Compagnia Teatrale Colonna Infame

Vai ai contenuti

Menu principale:

6^ Edizione 2008

Rassegne > Scena Ridens
 

Scena Ridens
6^ Edizione
Auditorium Dina Orsi
Conegliano


4 OTTOBRE ORE 21.00
5 OTTOBRE 0RE 16.30
COMPAGNIA TEATRALE COLONNA INFAME di Conegliano
“IL GIRAMONDO”
Un'adorabile commedia di Aphra BehnRegia di Paolo Zardetto
Immaginate, a metà del '600, una Napoli in tempo di Carnevale piena di popolane in festa e di pulcinelli in vena di scherzi. In questo mondo pazzo e strabiliante sbarcano tre cavalieri inglesi, uno per cercare la donna di cui è innamorato, gli altri il piacere e la baldoria.nasceranno intrighi e duelli, passioni e travestimenti che porteranno i tre avventurieri a scoprire il fascino irresistibile di tre giovani spagnole.
Scritta nel 1677 con un fraseggio inimitabile dall'inglese Aphra Behn, “Il Giramondo” è una storiae appassionante ricca di sfumature e colpi di scena. Una commedia di cappa e spada spettacolare e galante, sfrontata e divertente. Tutte le corde dell'animo umano vengono brillantemente suonate in un Carnevale indimenticabile dove la vita è una festa che si celebra a teatro!

11 OTTOBRE ORE 21.00
COMPAGNIA TEATRALE GLI INSOLITI IGNOTI di San Vendemiano (TV)
“QUESTO NON E' UN GIALLO”

di Paolelli - Regia di  Rosalba Giuffrida

Luca, Andrea e Silvia: coinquilini e studenti universitari, una vita che scorre (quasi) normalmente tra lo studio, le questioni d’amore, i soliti problemi di convivenza e un piccolo mistero che attanaglia la mente di Luca (...“fegato?”).
L’ingenuità di Andrea, il sarcasmo di Luca e la civetteria di Silvia sono però travolti da un uragano di imprevisti e situazioni sempre più assurde catapultate nel loro appartamento da una serie di personaggi al bizzarri: televenditori, transessuali, ragazze coatte e ragazzi tremendamente chic, rasta e tanto altro ancora...
La routine viene sempre più sconvolta, gli amori nascono e finiscono in un turbinare di colpi di scena e il mistero si infittisce...fino all’ultima, incredibile sorpresa. Ma non tutto è risolto...comunque ve lo possiamo assicurare: questo non è un giallo!


18 OTTOBRE ORE 21.00
COMPAGNIA TEATRALE LUCI DELLA RIBALTA di Bolzano
“MARY, MARY”

di Jean Kerr Regia di  Alessandro Di Spazio

Commedia scritta negli anni 60, ha rappresentato uno dei massimi successi a Broadway. La commedia, brillante, frizzante e emozionalmente coinvolgente, si concentra sulle vicissitudini della ex coppia Mary e Bob sulla soglia del divorzio dopo nove mesi di separazione. L'incontro con il comune amico, l'avvocato Oscar, nell'appartamento degli ex coniugi si complica con l'arrivo dell'affascinante attore di successo e vicino di casa Dirk e la giovane e ricca futura moglie di Bob, Tiffany. Costretti da una tempesta di neve a trascorrere il week end nello stesso appartamento Mary e Bob ripercorrono la loro vita in un vortice di odio e amore. Vincerà l'amore?


25 OTTOBRE ORE 21.00
COMPAGNIA PROPOSTA COLLETTIVO TEATRALE di Arquà Polesine (RO)
“RUMORI DI FUORI SCENA”
di Micheal Frayn Regia di Giorgio Libanore

Il più straordinario successo teatrale degli ultimi anni.
"Rumori fuori scena" è una divertentissima commedia in tre atti, un irresistibile lavoro del teatro contemporaneo. Si tratta di una esilarante storia che offre uno spaccato della vita quotidiana di una scalcinata compagnia impegnata, sotto la direzione di un incapace regista a provare e rappresentare lo spettacolo "Con niente addosso". La commedia è divisa in tre atti nei quali si assiste a tre versioni molto diverse dello stesso primo atto. Nell'atto d'inizio si assiste alla prova generale che, come ogni prova generale che si rispetti, è costellata di intoppi; nel secondo atto si viene catapultati dietro le quinte di una replica pomeridiana, dove si possono seguire amori e rivalità dei componenti della compagnia che finiscono, nel terzo atto, per portare ad una disastrosa replica.
“Perché è di questo che si tratta: porte e sardine. Entrare e uscire. Far entrare le sardine, far uscire le sardine. La farsa è così. Il teatro è così. La vita è così!".


Torna ai contenuti | Torna al menu